I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Come associarsi
Scopri come fare per presentare la richiesta
Tutti i dettagli
Modulistica
Scarica la documentazione per presentare la richiesta
Tutti i dettagli
Prodotti
Le soluzioni di finanziamento per il tuo comparto economico
Tutti i dettagli
Trasparenza
Scarica la documentazione relativa alla nostra politica
Tutti i dettagli

Cooperfidi Italia

Cooperfidi Italia è l’organismo nazionale di garanzia della cooperazione italiana, nato dalla fusione dei confidi regionali cooperativi. È sostenuto dalle tre maggiori associazioni della cooperazione italiana AGCI, Confcooperative e Legacoop, unite nella Alleanza delle Cooperative Italiane. Eroga a favore degli istituti di credito garanzie a prima richiesta a costi contenuti, al fine di consentire alle imprese cooperative di accedere al credito a condizioni agevolate.

In evidenza:

  • COOPERFIDI OTTIENE DA INTESA SAN PAOLO UN RATING #INVESTISTMENTGRADE

    Cooperfidi Italia ha ottenuto ieri un significativo riconoscimento dal Gruppo Intesa San Paolo che gli ha attribuito  un rating I6

  • PRESENTAZIONE FEI EASI A FIRENZE 31 GENNAIO 2018

    Avrà luogo presso il Cis Meeting alle ore 10.00 a pochi passi dalla Stazione di Santa Maria Novella il 31 gennaio 2018 la presentazione del nuovo prodotto Fei Easi. L'incontro sarà introdotto da Riccardo Vannini, componente del Consiglio di Amministrazione di Cooperfidi Italia. Il Direttore Generale Ferruccio Vannucci illustrerà l'accordo e le modalità operative. Sono previsti gli interventi dei responsabili della cooperazione sociale toscana di AGCI, Confcooperative, Legacoop. Oltre all'invito on line è disponibile la scheda prodotto relativa al FEI EASI.

  • COMUNICATO STAMPA: COOPERFIDI ITALIA CON IL FEI A SOSTEGNO DELL’ECONOMIA SOCIALE

    Cooperfidi Italia - il confidi nazionale della cooperazione, promosso dall’Alleanza delle Cooperative Italiane - ha sottoscritto il primo accordo tra un intermediario finanziario italiano e il Fondo Europeo degli investimenti, lo strumento della Banca Europea degli Investimenti che agevola l’accesso al credito delle PMI. 

  • COOPERFIDI ITALIA: ANCORA PIU’ A SOSTEGNO DELL’ACCESSO AL CREDITO DEL MONDO NO-PROFIT
    Cooperfidi Italia ha perfezionato un accordo con il Fondo Europeo degli Investimenti in forza del quale riceverà un sensibile abbattimento del rischio di credito con due plafond:
    - Euro 25.000.000 per finanziamenti controgarantibili dal FEI.
    - Euro 25.000.000 per garanzie dirette rilasciate dal FEI sulle fidejussioni erogate da Cooperfidi Italia.
Tutte le news

Territori

Scopri le nostre sedi territoriali e
tutte le agevolazioni in corso per la tua regione.
Tutti i dettagli
Centrali cooperative
In primo piano
SOSTENITORI