I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Come associarsi
Scopri come fare per presentare la richiesta
Tutti i dettagli
Modulistica
Scarica la documentazione per presentare la richiesta
Tutti i dettagli
Prodotti
Le soluzioni di finanziamento per il tuo comparto economico
Tutti i dettagli
Trasparenza
Scarica la documentazione relativa alla nostra politica
Tutti i dettagli

Cooperfidi Italia

Cooperfidi Italia è l’organismo nazionale di garanzia della cooperazione italiana, nato dalla fusione dei confidi regionali cooperativi. È sostenuto dalle tre maggiori associazioni della cooperazione italiana AGCI, Confcooperative e Legacoop, unite nella Alleanza delle Cooperative Italiane. Eroga a favore degli istituti di credito garanzie a prima richiesta a costi contenuti, al fine di consentire alle imprese cooperative di accedere al credito a condizioni agevolate.

In evidenza:

  • TOSCANA BANDO PER COOPERATIVE DI COMUNITA'
    Via libera da parte della giunta regionale della #Toscana per un bando da 400 mila euro per le cooperative di comunità, cioè le cooperative costituite di cittadini che si mettono insieme per produrre beni e servizi per la loro collettività. Si tratta, in parole povere, di prendersi cura del territorio, creando concrete opportunità di lavoro e rafforzando i legami sociali che spesso si perdono nelle grandi collettività.
  • STRUMENTI FINANZIARI PER LO SVILUPPO DELLE COOP

    Avrà luogo a Carrù, presso l'omonimo Castello, sede della Banca delle Alpi Marittime (Via Stazione 10), l'evento organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Carrù di concerto con Fedagri (Confcooperative) e Cooperfidi Italia. L'evento, con inizio alle 17,30 è destinato ad una maggiore conoscenza degli strumenti finanziari per lo sviluppo delle cooperative, delle imprese sociali e del settore agroalimentare. Sono previsti gli interventi di Luciano Zainaghi, responsabile Area Nord di COoperfidi e di Massimo Gallesio, referente per il Piemonte. Previsti, tra gli altri, gli interventi di Domenico Sorasio, Direttore Confcooperative Piemonte e Davide Viglino, Direttore Fedagri. Quest'ultimo, in particolare, aggiornerà sullo stato di avanzamento del PSR 2014/20 con particolare riferimento alla misura "investimenti". Info 335 104 0115 o massimo.gallesio@cooperfidiitalia.it 

  • CALENDARIO ASSEMBLEE TERRITORIALI COOPERFIDI

    I soci delegati delle assemblee separate di "Cooperfidi Italia", Società cooperativa di garanzia collettiva dei fidi", sono convocati nei seguenti luoghi e date come da elenco pubblicato in calce:

  • ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA 2018

    Convocata per il 18 maggio alle ore 10 a Bologna presso il Palazzo della Cooperazione di Via Calzoni 1/3 l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria di Cooperfidi Italia. All'ordine del giorno, tra gli altri i seguenti punti: approvazione del bilancio; nomina del Presidente del Collegio sindacale; approvazione delle modifiche statutarie di cui agli articoli 5, 18, 19, 20, 29 e 35. I moduli per le deleghe possono essere scaricati dal sito www.cooperfidiitalia.it

     

Tutte le news

Territori

Scopri le nostre sedi territoriali e
tutte le agevolazioni in corso per la tua regione.
Tutti i dettagli
Centrali cooperative
In primo piano
SOSTENITORI