I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Come associarsi
Scopri come fare per presentare la richiesta
Tutti i dettagli
Modulistica
Scarica la documentazione per presentare la richiesta
Tutti i dettagli
Prodotti
Le soluzioni di finanziamento per il tuo comparto economico
Tutti i dettagli
Trasparenza
Scarica la documentazione relativa alla nostra politica
Tutti i dettagli

Cooperfidi Italia

Cooperfidi Italia è l’organismo nazionale di garanzia della cooperazione italiana, nato dalla fusione dei confidi regionali cooperativi. È sostenuto dalle tre maggiori associazioni della cooperazione italiana AGCI, Confcooperative e Legacoop, unite nella Alleanza delle Cooperative Italiane. Eroga a favore degli istituti di credito garanzie a prima richiesta a costi contenuti, al fine di consentire alle imprese cooperative di accedere al credito a condizioni agevolate.

In evidenza:

  • IL DIRETTORE GENERALE FORINI ALL'ASSEMBLEA DI LEGACOOP AGROALIMENTARE

    Mercoledì scorso - 7 ottobre - il Direttore Generale Dino Forini - ha partecipato alla XVII Assemblea di Legacoop Agroalimentare Nazionale "Ambiente Futuro, Filiere Cooperative Sostenibili" che ha avuto luogo a Roma.

  • VOUCHER PER L'ACCESSO AL CREDITO PER LE IMPRESE CON SEDE IN TOSCANA
    La Regione Toscana ha messo a disposizione un Fondo per abbattere i costi di accesso al credito delle Micro, Piccle e Medie Imprese operanti sul territorio regionale con l'esclusione dei settori di cui alla Classificazione Ateco 2007 (A-Agricoltura, K-Attività finanziarie e assicurative, O-Amministrazione pubblica e difesa, T-Attività di famiglie, U, Organizzazioni extra-territoriali).
  • IL DIRETTORE GENERALE DINO FORINI SUL MENSILE “VITA”
    Il nostro Direttore Generale Dino Forini è stato intervistato dal mensile “Vita”, periodo leader nell'ambito del Terzo Settore: si sono approfonditi gli strumenti di credito per il settore del No-Profit, peraltro poco presidiato dalle facilitazioni previste dai decreti del Governo.

    Cooperfidi Italia conferma una volta di più il suo impegno per la ripresa del Paese.

     

  • COOPERFIDI ITALIA GESTORE DEL FONDO DI 2,5 MILIONI DI EURO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA A FAVORE DELLE REALTA’ DEL TERZO SETTORE E DELLO SPORT

    Cooperfidi Italia è gestore unico del Fondo di € 2,5 milioni che la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha deliberato con l'obiettivo di abbattere i costi per l'accesso al credito delle associazioni di promozione sociale, delle organizzazioni di volontariato iscritte nei registri regionali previsti dalla normativa, degli enti religiosi civilmente riconosciuti che svolgono attività di interesse generale e delle associazioni sportive dilettantistiche con sede in Emilia-Romagna.

Tutte le news

Territori

Scopri le nostre sedi territoriali e
tutte le agevolazioni in corso per la tua regione.
Tutti i dettagli
Centrali cooperative
In primo piano
SOSTENITORI