I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

In evidenza

<<   <   >   >> 

Deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Cooperfidi Italia un nuovo prodotto per le cooperative di comunità. 

Evento organizzato da Confcooperative Piemonte, in collaborazione con #Cooperfidi Italia per declinare gli strumenti per lo sviluppo dell’impresa cooperativa

 

I soci delegati dalle assemblee separate di “Cooperfidi Italia, Società cooperativa di garanzia collettiva dei fidi”, sono convocati il giorno mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 9,00 e, qualora occorresse, in seconda convocazione il giorno giovedì 18 aprile alle ore 14,30 in Bologna, Via Alfredo Calzoni 1/3

Pasquale Asseni ha lasciato Cooperfidi Italia dopo dieci anni di attività che hanno fatto crescere l'area Sud, portandola ai livelli di produzione delle altre Aree. Al suo posto - a far data dal 1 Aprile - è stata chiamata Maria Grazia Gargiulo, che ha maturato una consolidata esperienza nel settore primario e in quello sociale.

 

La Camera di Commercio di Cuneo destina per il 2019 1.8 milioni di euro per l'erogazione di contributi a sostegno delle imprese che effettuano investimenti produttivi sul territorio, attraverso fiananziamenti garantiti dai Confidi e a quelle che sostengono spese in materia di impresa 4.0, marketing, certificazioni volontarie e SOA, marchi e brevetti.
Cooperfidi Italia insieme a Aicoon, Tiresia, Cgm Finance, partecipa al Forum del terzo settore che con il Forum per la finanza sostenibile organizza presso la prestigiosa sede del Cnel a Roma una giornata di lavoro il 28 febbraio 
ATTENZIONE!!!!
Cooperfidi Italia non garantisce finanziamenti erogati da #FINLOMBARDA.

L'area centro nord di Cooperfidi Italia si è dotata di propria sede autonoma.

Fondi Europei: Opportunità per lo sviluppo di imprese e territori, presso #Agci Piemonte

Avrà luogo il 24 gennaio presso Legacoop Puglia, organizzata dal Direttore Pasquale Ferrante, una giornata di formazione sugli strumenti e i servizi di supporto alle cooperative pugliesi.

La Banca d’Italia pubblica i tassi effettivi globali medi (TEGM) e i valori medi dei compensi di mediazione riferiti al terzo trimestre 2018, rilevati ai sensi della Legge n. 108/96.

Si informa che gli Uffici Cooperfidi Italia resteranno chiusi dal 24/12 al 31/12. Riapriranno regolarmente il giorno 2 gennaio 2019 con i consueti orari. Tutto lo staff augura serene vacanze. 

Cooperfidi Italia, insieme con le più importanti  organizzazioni imprenditoriali, ha firmato un nuovo accordo con l’ABI per la sospensione e l'allungamento dei finanziamenti alle PMI.

 

 

Cooperfidi in #Sicilia: 11 e 12 dicembre

 

Avranno luogo nei giorni martedì 11 dicembre e mercoledì 12 dicembre due giornate dedicate a incontri in Sicilia, per meeting con le cooperative siciliane a Palermo, Ragusa e Sciacca.

 

Rifinanziato con 20 milioni di euro il fondo regionale per sostenere l'avvio di micro e piccole imprese giovanili, femminili e di destinatari di ammortizzatori sociali nei settori manifatturiero, commercio, turismo e terziario. Il bando relativo, al quale possono accedere anche i liberi professionisti, è finanziato dalla Regione Toscana. Le domande potranno essere presentate con la procedura a sportello, fino ad esaurimento delle  risorse disponibili.

Per cogliere tutte le opportunità che declina la riforma del #NonProfit è indispensabile che ci siano anche gli strumenti finanziari di supporto.

Cooperfidi Italia ha una propria pagina Facebook dove è possibile visionare tutte le ultime news del consorzio, gli appuntamenti in programma, le foto e i video degli eventi passati. 

 

Cinque Milioni per lo smobilizzo crediti verso la PA delle Cooperative Sociali e degli Enti di Terzo Settore nel SUD Italia..

La Banca d’Italia pubblica i tassi effettivi globali medi (TEGM) e i valori medi dei compensi di mediazione riferiti al secondo trimestre 2018, rilevati ai sensi della Legge n. 108/96.

La bellezza e la storia dei villaggi antichi ("Borghi") rimangono spesso sconosciute ai turisti. Con questo in mente, fu fondata Borghi Autentici. Questa associazione di villaggi nella zona italiana di Salsomaggiore Terme ha lo scopo di attrarre turisti e riportare la tradizione dell'ospitalità alle comunità locali.


Centrali cooperative
SOSTENITORI