I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

In evidenza

<<   <   >   >> 

Il 15 ottobre riaprono le domande relative al Bando Eureca Turismo per strutture alberghiere, ricettive all’aria aperta, stabilimenti balneari e termali oltre che locali di pubblico intrattenimento.

Cooperfidi Italia, è il confidi dell’economia cooperativa, specializzato nell’economia sociale e del settore primario. 

Ha avuto luogo a Reggio Emilia il 24 settembre u.s un seminario rivolto agli operatori del settore sui meccanismi di garanzia e l’accesso al credito. Per Cooperfidi Italia ha partecipato Francesco Maccione, responsabile Area Mercato.

La Regione Piemonte, con propria determinazione dirigenziale n. 623/18, ha stanziato risorse per 7 milioni di euro a favore delle micro, piccole e medie imprese.

Si è chiusa anticipatamente, per il raggiungimento del numero massimo di domande ammissibili, la prima finestra utile per la presentazione delle domande relative al Bando Eureca Turismo. 

31-07-19 CHIUSURA ESTIVA

Si informa che gli uffici Cooperfidi Italia resteranno chiusi per le ferie estive dal giorno 12 al giorno 23 agosto e riapriranno il giorno 26 con i consueti orari. 

Cooperfidi Italia è tra i 16 Confidi italiani vigilati da Banca d’Italia ammessi a sottoscrivere un Protocollo di Intesa con Cassa Depositi e Prestiti.

01-07-19 WARNING

Di recente una cooperativa è stata contattata via PEC da un indirizzo PEC riportante la denominazione ARTIGIANCASSA (artigiancassa@pec.bnl-paribas.it) con la proposta di un finanziamento agevolato fino a 300.000 euro.

 

La Banca d’Italia pubblica i tassi effettivi globali medi (TEGM) e i valori medi dei compensi di mediazione riferiti al primo trimestre 2019, rilevati ai sensi della Legge n. 108/96.

Cooperfidi Italia - AGCI – Banca Cambiano: Protocollo di Intesa per supportare PROGETTO ASSISTENZA

Giovedì 13 giugno 2019, ore 9:3
Finanza e sociale:
verso l’incontro tra domanda e offerta
Forum per la Finanza Sostenibile - Via Ampère 61/A Milano

Avrà luogo a Milano presso la sede di CGM Milano di Via Barigozzi 24 un evento gratuito riservato alle cooperative per capire meglio come usufruire degli strumenti di finanza agevolata messi a disposizione dallo Stato, Regioni e Camere di Commercio. 

Siglata l’intesa tra Cooperfidi e Fondazione Social Venture GDA a supporto delle operazioni di investimento a impatto sociale

Deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Cooperfidi Italia un nuovo prodotto per le cooperative di comunità. 

Evento organizzato da Confcooperative Piemonte, in collaborazione con #Cooperfidi Italia per declinare gli strumenti per lo sviluppo dell’impresa cooperativa

I soci delegati dalle assemblee separate di “Cooperfidi Italia, Società cooperativa di garanzia collettiva dei fidi”, sono convocati il giorno mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 9,00 e, qualora occorresse, in seconda convocazione il giorno giovedì 18 aprile alle ore 14,30 in Bologna, Via Alfredo Calzoni 1/3

Pasquale Asseni ha lasciato Cooperfidi Italia dopo dieci anni di attività che hanno fatto crescere l'area Sud, portandola ai livelli di produzione delle altre Aree. Al suo posto - a far data dal 1 Aprile - è stata chiamata Maria Grazia Gargiulo, che ha maturato una consolidata esperienza nel settore primario e in quello sociale.

 

La Camera di Commercio di Cuneo destina per il 2019 1.8 milioni di euro per l'erogazione di contributi a sostegno delle imprese che effettuano investimenti produttivi sul territorio, attraverso fiananziamenti garantiti dai Confidi e a quelle che sostengono spese in materia di impresa 4.0, marketing, certificazioni volontarie e SOA, marchi e brevetti.

Cooperfidi Italia insieme a Aicoon, Tiresia, Cgm Finance, partecipa al Forum del terzo settore che con il Forum per la finanza sostenibile organizza presso la prestigiosa sede del Cnel a Roma una giornata di lavoro il 28 febbraio 
ATTENZIONE!!!!
Cooperfidi Italia non garantisce finanziamenti erogati da #FINLOMBARDA.
Centrali cooperative
SOSTENITORI