I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Moratoria dei debiti 2012: ora è possibile chiederla anche su finanziamenti agevolati di Regione Lombardia

Cooperfidi Italia rende noto che la Regione Lombardia ha deliberato l’adesione ad alcune misure previste dalle “Nuove misure per il credito delle PMI” sottoscritte il 28 febbraio 2012 tra il Ministero dell’economia e delle finanze, il Ministero dello sviluppo economico, l'ABI e le associazioni di rappresentanza delle imprese.

Con lo stesso atto, la Regione Lombardia ha approvato l’iniziativa denominata «Moratoria Regionale», finalizzata alla sospensione dei debiti delle PMI con riferimento agli interventi di agevolazione finanziati esclusivamente a valere su risorse regionali.  

Grazie a questo provvedimento, l’opportunità della sospensione/allungamento dei debiti finanziari può essere usufruita, oltre che sul credito bancario ordinario, anche sui finanziamenti agevolati promossi dalla Regione Lombardia, sia alimentati da esclusive risorse pubbliche che cofinanziati da Istituti di Credito.

Per le cooperative lombarde il riferimento è in primis ai finanziamenti ex L.R. 16/93, ai finanziamenti FONCOOPER ex L. 49/85, ai finanziamenti ex L.R. 21/03 e ai finanziamenti ex L.R. 01/07 - FRIM Cooperazione. L'opzione è operativa anche su finanziamenti CONFIDUCIA.

Su tali strumenti, le cooperative possono chiedere la sospensione per un anno del pagamento delle quote capitale dei finanziamenti o l’allungamento del piano di rientro fino ad un massimo di 2/3 anni.

Per ogni informazioni di dettaglio è possibile rivolgersi alle sedi milanesi di Cooperfidi Italia.

Centrali cooperative
SOSTENITORI