I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

MORATORIE COVID -19

Le moratorie semestrali richieste dalle imprese associate, ai sensi del decreto “Cura Italia”, sui finanziamenti a rimborso rateale e per la proroga della scadenza degli affidamenti a breve termine, vengono perfezionate da Cooperfidi Italia in via massiva, senza alcun onere per i richiedenti.

Le imprese dovranno semplicemente formalizzare la richiesta alla propria banca o soggetto finanziatore che provvederà ad informare Cooperfidi Italia.

Perfezionata la moratoria, invitiamo le imprese associate ad avvalersi di quanto previsto dal Decreto in termini di ristrutturazioni finanziarie delle proprie esposizioni bancarie che consentiranno di contenere le rate in scadenza dopo le moratorie, e un apporto di liquidità pari ad almeno il 10% dell’importo ristrutturato. Tutto ciò con la garanzia fino all’80% di Cooperfidi Italia, anche su rapporti bancari originariamente non garantiti.

Centrali cooperative
SOSTENITORI