I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

WARNING

Di recente una cooperativa è stata contattata via PEC da un indirizzo PEC riportante la denominazione ARTIGIANCASSA ( ) con la proposta di un finanziamento agevolato fino a 300.000 euro.

Proposta di certo allettante, 300.000 euro a 60 mesi al tasso dello 0,80%! Ancor più allettanti modalità e tempi: per ottenere l’agevolazione bastava compilare un modulo scaricato da un link  e reinviarlo via PEC, la risposta sarebbe pervenuta entro 3 giorni, e l’erogazione a seguire entro 10 giorni dalla stipula del contratto.

Prima della stipula del contratto, però, si richiedeva la sottoscrizione di una polizza fideiussoria del costo di 4000 euro circa con la Generali Spa Corporate Ltd, società richiamante nella denominazione ed anche nel logo la Assicurazioni GENERALI Spa, ma che nulla ha a che fare con essa.

Questa è una truffa!!!

Le cooperative, in particolare, vengono contattate poiché esiste uno strumento agevolativo analogo, benché diverso per importi e per tempi di risposta, realmente gestito da Artigiancassa, per il quale Cooperfidi Italia offre attività di consulenza nella presentazione delle domande.

Vi preghiamo pertanto di far girare questo warning a tutta la base sociale affinché possa essere scongiurato il rischio di cadere nella trappola.

Centrali cooperative
SOSTENITORI