I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Garanzie alle Cooperative della Lombardia

Torna alla mappa delle aree

In Lombardia Cooperfidi per il rilascio delle garanzie si avvale delle agevolazioni rese disponibili dalla regione e dagli altri enti locali, il cui obiettivo è di favorire l'accesso al credito delle cooperative lombarde in termini di maggior credito a minor costo.

Le cooperative possono usufruire di misure che riducono  le difficoltà dell'accesso al credito, connesso alla mancanza di sufficienti garanzie collaterali o alla maggior rischiosità percepita dalle contingenze economiche,  e stimolano l’occupazione, sostenendo la capacità delle PMI di creare nuovi posti di lavoro, attraverso un maggiore accesso al credito o con il sostegno a nuove imprese.

Regione Lombardia

La Regione Lombardia con Decreto del 18/03/2015 n.2079 (pubblicato sul BURL serie ordinaria n. 13 del 26/03/2015)  ha assegnato a Cooperfidi un contributo ad aumento del capitale sociale mediante assegnazioni di quote dello stesso valore nominale alle MPMI socie con sede/unità locale in Lombardia:

Cooperfidi comunicazione ai soci lombardi.pdf

Cooperfidi nel 2015 ha stipulato con Federfidi Lombarda sc la convenzione per interventi finalizzati a favorire l'accesso al credito delle imprese operanti sul territorio lombardo nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; l' intervento consiste nella concessione di contro garanzia a copertura della garanzia di Cooperfidi:

Scheda tecnica.pdf; Convenzione settore agroindustria.pdf; Dichiarazione de minimis a cura della coop.pdf; Autocertificazione attività agroindustria.pdf

SOSTENITORI