I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Garanzie alle cooperative del Piemonte

Torna alla mappa delle aree

In Piemonte, Cooperfidi rilascia garanzie a favore delle  PMI a condizioni vantaggiose attraverso agevolazioni rese disponibili dagli enti territoriali che permettono un miglior accesso al credito ed una maggior mitigazione del rischio. 

Regione Piemonte

Mediante la stipula di una convenzione con Finpiemonte (finanziaria della Regione Piemonte) Cooperfidi è nelle condizione di concedere garanzie che possano essere contro garantite per sostenere  la capacità di accesso al credito mediante la riassicurazione delle garanzie  a beneficio delle PMI favorendone la stabilizzazione e lo sviluppo ,incluse quelle che provengano da un recente passato industrialmente sano, ma che presentino temporaneamente un calo del fatturato o una diminuzione degli ordinativi o ritardi nei pagamenti che potrebbero generare situazioni di tensione finanziaria.

Inoltre Cooperfidi è stato selezionato dalla Regione Piemonte come beneficiario del contributo a valere sui fondi comunitari POR 2007/2013, la cui finalità è agevolare l'accesso al credito da parte delle PMI Piemontesi attraverso il canale delle garanzie rilasciate dai Confidi: 

 Regolamento POR Piemonte 2007/2013

SOSTENITORI